Condividi
Mappa di SALERNO a passi, mappa per camminanti

Salerno


Il progetto della mappa a passi di Salerno fu presentato già nel 2014 riscuotendo curiostà ed interesse, ma senza esiti. Solo nel 2018, grazie all'apporto di uno sponsor è stata stampata e distribuita gratuitamente.

La mappa a passi

Salernoapassi è una pubblicazione pieghevole e tascabile, facilmente consultabile e con un suo preferenziale senso di svolgimento suggerito dalla piegatura stessa. E' in due lingue (ITA-ENG) ed è pertanto indirizzato anche ad un pubblico internazionale. Al suo interno trovate una mappa molto particolare e dettagliata di Salerno-centro che permette di conoscere le distanze e i tempi coinvolti spostandosi a piedi . Corredata di istruzioni per l'uso e legenda in due lingue, costituisce una sorta di guida con evidenziati i luoghi di interesse (musei, monumenti principali etc.) e segnalazioni di attività commerciali e/o di intrattenimento culturalmente più rilevanti secondo la selezione curata dall'autore della mappa e cioè Tony Ponticiello. C'è da dire che la mappa ha incuriosito i Salernitani perché rivela una inedita visione della città a misura d'uomo, percorribile facilmente a piedi . L'iniziativa ha riscosso un notevole successo con veloce esaurimento delle copie in distribuzione e così nel 2019 vede la luce anche la nuova edizione con un focus sul centro storico di Salerno
SALERNOAPASSI su facebook



© Tony Ponticiello 2017

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.