Calvanico è un comune di 1.552 abitanti della provincia di Salerno in Campania situato nel parco regionale dei monti Picentini, sulle basse pendici del monte S.Michele a 540 metri sul livello del mare. Il suo centro storico, è diviso in tre quartieri: Capo Calvanico, Mezzina e Piedi Calvanico. Dal 2013 presso la residenza rurale l'Incartata, luogo condiviso di vita e lavoro c'è la sede operativa di Rural Hub: una nuova struttura, nodo principale di una rete di ricercatori, attivisti, studiosi e manager interessati nel individuare nuovi modelli di sviluppo economico per trovare soluzioni ai bisogni sociali e di mercato che emergono dal mondo delle nuove imprese rurali.
L' Incartata, durante il periodo estivo, è sede locale e globale di eventi diffusi e ospita Summer school e manifestazioni che coinvolgono una platea internazionale di centinaia di studenti, ricercatori, docenti. Rural Hubosservando la mancanza di un incubatore d’impresa che potesse offrire realmente servizi per innescare un rinnovamento imprenditoriale, tecnologico e sostenibile anche nel settore agroalimentare, nasce come un collettivo di ricerca per favorire il collegamento tra nuove realtà innovative, investitori e associazioni di categoria. Per l'ospitalità si è dovuto provvedere a organizzare una sorta di "Albergo diffuso" coinvolgendo la comunità locale e fornendo alloggi temporanei distribuiti sul territorio.
La mappa a passi è risultata funzionale a fornire ai partecipanti un sistema di riferimento per gli spostamenti a piedi da e verso la sede degli eventi.anche in considerazione della vicinanza al comune di Fisciano sede del campus della Università di Salerno.